La Serie Tv Dedicata Al Signore Degli Anelli Da Amazon Sara Un Prequel
CLICK HERE > https://ssurll.com/2t22Bm
È finalmente arrivata l'attesa (o temuta) serie Il signore degli anelli: Gli anelli del potere, di Amazon Prime Video che riporta gli spettatori nella Terra di mezzo di J.R.R. Tolkien, ma non aspettatevi un sequel o un prequel diretti, quanto piuttosto l'espansione del mondo creato da Tolkien.
Qualche anno fa Jeff Bezos aveva dato ordine a Prime Video di trovare una serie che potesse rivaleggiare con Game of Thrones e nel 2017 comparve una possibilità non indifferente quanto la causa tra la Warner e la Tolkien Estate si risolse di comune accordo e la seconda iniziò a mettere all'asta i diritti per una serie dedicata al Signore degli anelli. Amazon e Bezos in prima persona, vinse con un'offerta di duecentocinquanta milioni di dollari, un miliardo di dollari di budget per la serie e l'impegno a realizzare almeno cinque stagioni. Ma, per una complessa situazione di diritti, la serie non poteva essere basata effettivamente sul Signore degli anelli nè su Lo Hobbit, per cui Prime Video mise al lavoro i due showrunner J.D Payne e Patrick McKay perché analizzassero le appendici del Signore degli anelli e perfino le lettere scritte da Tolkien, per concentrarsi sulla Seconda era della Terra di mezzo, circa tremila anni prima del romanzo originale.
Torniamo a parlare della serie Amazon dedicata al Il Signore degli Anelli. Dopo i rumor riguardanti il possibile coinvolgimento di Megan Fox nello show, ecco che arrivano nuovi aggiornamenti apparentemente più concreti.
Nell'aprile 2018, il regista de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Peter Jackson, aveva iniziato a discutere del suo potenziale coinvolgimento con Amazon,[8] ma a giugno non ci si aspettava ancora che fosse coinvolto nella serie.[9] Più tardi, dopo giugno 2018, il capo degli Amazon Studios Jennifer Salke affermava che le discussioni sul coinvolgimento di Jackson erano in corso, aggiungendo che l'accordo per la serie era stato ufficialmente completato solo un mese prima. Lo studio aveva incontrato potenziali scrittori per il progetto e intendeva avere un piano di gioco per la serie e un team di sceneggiatori impostato "molto presto", con la speranza che la serie potesse debuttare nel 2021.[10] Lo studio ha chiesto dei toni della storia basati su Lo Hobbit di Tolkien, Il Signore degli Anelli e le sue appendici. Questi includevano storie prequel incentrate su personaggi come Aragorn, Gimli e Gandalf.[11][12] JD Payne e Patrick McKay hanno lanciato una serie che ha esplorato i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima de Il Signore degli Anelli, tra cui la forgiatura degli Anelli del Potere, l'ascesa dell'Oscuro Signore Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l'ultima alleanza tra Elfi e Uomini.[13] Questi eventi sono stati trattati in un prol